venerdì 18 marzo 2011

Musica che va veloce: Rotten Sound - Cursed (Relapse/2011)



Blastbeat da giorno del giudizio accanto a rallentamenti dal carico volumetrico di un caterpillar. Forse il primo disco grind dell'anno per cui strapparsi i capelli (in attesa di questo). Qui la mia recensione.

5 commenti:

DIFFORME ha detto...

grandi

a proposito di grind ascolta e se vuoi dammi un giudizio obiettivo, i NEID sono una nota band grindcore/HC delle mie parti (di cui ho relizzato l'artwork del nuovo cd)
qui trovi due pezzi:
http://soundcloud.com/neid

bella.

MA! ha detto...

Belli laceranti. Gli manca un pò di "botta" però ci sono un pacco di belle idee (tipo il cantato old school su basi che a tratti sono un misto tra noise e black metal). I frammenti in cui accentano di meno e vanno via più fluidi sono una bella mazzata. Artwork magnifico, degno dei Lair of the Minotaur di The Ultimate Destroyer!

Unknown ha detto...

@Ma! Grazie per il gentile commento, speriamo di riuscire a fare musica sempre migliore, a breve esce il nostro nuovo disco e se ti farà piacere te ne invieremo una copia, anche perché non puoi perderti il Difforme-artwork! :)
Renato&Neid

MA! ha detto...

Grande Renato! Spero abbia capito cosa intendevo dire con "manca un pò di botta". I vari livelli (riff, voce, ritmiche) sono grandiosi, ma nell'insieme spesso non si trainano a vicenda. La canzone potrebbe valere 100 e invece si ferma al 95, corrispondente alla semplice somma degli elementi. Se riuscite ad aggiungere quel 5 che manca sono sicuro che potreste essere pronti al grande salto (Southern Lord?). Per il disco benissimo, così metto la recensione su Headbang.it.

Unknown ha detto...

Eh, speriamo di aggiungere il fatidico 5%! Comunque ogni consiglio da persone competenti come te è ovviamente bene accetto! Appena sarà pronto il CD (un mesetto) vorremmo davvero provare a fare un salto di qualità in quanto a etichette, speriamo che qualcuno sia interessato! Altrimenti nell'ambiente D.I.Y. comunque stiamo tranquilli e ci divertiamo da anni ormai!