martedì 5 giugno 2012

Cara Nintendo, io ti voglio bene però...


...due presentazioni inutili nel giro di due anni mi paiono troppe. E poi, detto fra noi, con un roster di esclusive come la tua che bisogno c'era di rincorrere gli altri con riedizioni di giochi già usciti per altre console? Sarebbero bastati 4 secondi di un nuovo Metroid per mandare in sollucchero un sacco di gente, senza contare i vari Star Fox di cui si vocifera tanto.


Va bene, le fiere di settore contano ogni anno sempre di meno (vuoi vedere che aveva ragione Moretti?) e anche il resto delle presentazioni hanno sfiorato più volte il patetico (unica eccezione: l'incredibile The Last of Us), però mi pare che qui non si sappia dove andare a parare. Va a finire che a Natale mi faccio regalare il  Neo Geo Portable e rimaniamo d'accordo così.

3 commenti:

Slum King ha detto...

2 problemi grossi:
1)Iwata è 10 anni che ci sta vendendo il GameCube. Gumpei Yokoi avrà fatto flop ma era un visionario che portava avanti la "difference" ma Iwata ha creato 2 cose è le sta vendendo in mille salse diverse.
2)la cosa più "difference" che gli è venuta in mente quest'anno è l'apertura ai giochi third party della generazione passata. Guardare talmente avanti che sembra di guardare indietro.
Se proprio devo giocare a quei giochi mi compro la Play 3 che ora si trova anche a prezzo dignitoso.
Delusione, nemmeno un po' di bocca aperta, lontani i fasti del 2010 con tutto quel ben di dio.
Comunque pure shit tutto l'E3. Mica solo Nintendo. Epic Robbery dell'anno Xbox Smart Glass.


A Natale NGP? Ma perché non un Canoo o compagnia bella? C'è un mondo di koreanerie tutto da scoprire..

MA! ha detto...

Condivido tutto. Veramente una tristezza di E3. Apprezzo un sacco la scelta di Pikmin come titolo di apertura, un bello strappo rispetto al tutto lo spara-spara proposto dagli altri. Però non basta. Ci voleva almeno uno di quei teaser che ti fanno rimanere a bocca aperta, come quando svelarono per la prima volta Mario Galaxy. Dopo magari io sarò di parte, ma certa roba iper-testosteronica non mi piace proprio.

E di questo Canoo cosa mi dici invece? Ti spiace introdurmi in questo fantastico mondo?

Slum King ha detto...

Il Caanoo è un console portatile open source. Ora la scena va un po' a rilento ma in questi anni ha dato tanto... per dirti, siamo arrivati ad avere gli emulatori di tutte le console passate da epoca 16 bit in giù, un mame castrato(perché per il mame completo ci vuole un'astronave altro che un computer) ma che gli arcade anni 80 li ha tutti, emulatore Neo-Geo, emulatore schede Capcom di prima e seconda generazione, ScummVM, Dos-box, e pure qualche titolo 2d della play 1(per il 3d niente da fare). E questo solo per gli emulatori. Ci sono engine che fanno girare Quake, lettori divx e molto altro...
E attualmente ci sono open console ancora più potenti...
fatti un giro qua
http://www.gbarl.it/index.php?showforum=75
e qua
http://www.openconsole.it/